MMS e Video MMS

Come si attivano i servizi MMS e Video MMS?

Se possiedi un telefono cellulare abilitato e configurato, il servizio si attiva automaticamente non appena invii il tuo primo MMS o Video MMS.

Come faccio a configurare il mio telefono per gli MMS e i Video MMS?

Se hai acquistato il cellulare all'interno di un pack Vodafone, è già automaticamente pre-configurato. In ogni caso, puoi consultare online le istruzioni per configurare il tuo telefono, nell'area Configurazioni.

Qual è la dimensione massima di un MMS o di un Video MMS?

Dipende dal modello del tuo cellulare e dall'Operatore telefonico utilizzato, in ogni caso la dimensione del messaggio non può superare i 300 Kb: un Video MMS di questa dimensione ha una durata di circa 10-15 secondi. Per avere la certezza che il tuo MMS o Video MMS possa essere ricevuto da qualsiasi cellulare abilitato, e' meglio non superare la dimensione massima di 30 Kb.
Per conoscere il peso in Kb del messaggio prima di inviarlo, segui le modalità indicate sul manuale d'uso del tuo cellulare.

Posso inserire immagini, video e file audio contemporaneamente?

Certamente, puoi utilizzare tutti gli elementi multimediali che vuoi, in base alle caratteristiche del tuo cellulare.

Quanto costa inviare un MMS?

Inviare un MMS dall'Italia con foto, immagini, suoni e testo costa 50 cent (IVA inclusa). La ricezione dei messaggi in Italia è gratuita. E' comunque necessario avere traffico disponibile sulla SIM.
Le ricevute di ritorno degli MMS sono gratuite in promozione fino al 10 settembre 2008.

Dove trovo i contenuti multimediali da allegare ai miei MMS e Video MMS?

Puoi trovare suoni e immagini direttamente sul tuo cellulare, oppure puoi scattare fotografie e girare filmati con la fotocamera inclusa o fornita come accessorio al tuo telefono.

A chi posso inviare i miei MMS e Video MMS?

Puoi inviarli a tutti i numeri di cellulare e a tutti gli indirizzi e-mail, anche contemporaneamente fino ad un massimo di 10 destinatari.

Posso ricevere un MMS o un Video MMS se non ho un cellulare abilitato?

Sì, riceverai sul tuo cellulare un SMS con un codice di accesso, che dovrai inserire sul sito www.vodafone.it nell'area Visualizza MMS del Fai da te per visualizzare il messaggio multimediale che ti hanno inviato. Puoi inoltrarlo alla tua casella di posta elettronica e rispondere gratuitamente alla persona che te l'ha inviato.
Dopo 5 giorni dall'invio, il messaggio sarà cancellato: verifica che sul tuo telefono che non sia impostato un periodo di validità inferiore, seguendo le istruzioni indicate dal manuale d'uso del tuo cellulare.
Se non sei un Cliente Vodafone Italia visualizza gli MMS e i Video MMS ricevuti seguendo le indicazioni fornite dal tuo Operatore.

Per inviare e ricevere MMS o Video MMS devo avere il servizio GPRS attivo?

E' preferibile avere il servizio GPRS attivo sulla propria SIM, anche se è comunque possibile inviare e ricevere MMS e Video MMS senza avere il servizio attivo. Per attivare gratuitamente il servizio GPRS sulla tua SIM accedi al Fai da Te Privati o chiama dal tuo telefono cellulare il numero gratuito 42070.

Posso inviare e ricevere un MMS o un Video MMS se sono all'estero?

Verifica nella sezione Servizi all'estero la disponibilità del servizio con gli operatori del Paese che ti interessa.

Posso inviare e ricevere MMS e Video MMS se ho usufruito del servizio di Mobile Number Portability?

Certamente, se hai un telefono cellulare abilitato configuralo e attiva il servizio inviando un MMS o un Video MMS.

Come posso inviare MMS da Internet?

Puoi inviare MMS gratuitamente a tutti i numeri di cellulare Vodafone. Accedi all'area invia MMS da web del sito www.vodafone.it, e componi direttamente online il tuo messaggio multimediale: puoi inserire anche foto e immagini presenti nel tuo PC, oppure scegliere in una galleria di immagini.

Cosa sono i Servizi Premium?

I Servizi Premium vengono forniti da Vodafone in collaborazione con Terze Parti, che erogano contenuti (loghi, suonerie, giochi, ecc.).
I Servizi Premium vengono offerti in abbonamento settimanale o in acquisto singolo.
Il Cliente che ne fa richiesta, ottiene i contenuti tramite la ricezione di un SMS/MMS sul proprio numero di cellulare. Per attivare l'abbonamento il Cliente può inviare una sintassi di attivazione specifica tramite un SMS alla numerazione a 5 cifre dedicata al servizio.
Il Cliente può invece disattivare l'abbonamento rispondendo direttamente all'SMS ricevuto inviando la sintassi di disattivazione generale "STOP", oppure con un SMS alla numerazione a decade 4 dedicata al servizio. 

Consulta le informazioni su MMS e Video MMS dedicate ai Clienti Privati.