Ricarica Online

Come posso ricaricare online un numero di cellulare?

Puoi ricaricare online:
-aderendo al servizio Telericarica Più;
-acquistando una ricarica nella sezione Shop del sito www.vodafone.it

Come si acquista una Ricarica online sul sito www.vodafone.it?

- Inserisci username e password: se non sei già registrato al sito registrati qui;
- seleziona la voce Ricaricare online dal menu di sinistra dello Shop e scegli il taglio di Ricarica che vuoi acquistare e il numero di cellulare Vodafone che vuoi ricaricare;
- se vuoi regalare la Ricarica ad un'altra persona, clicca su Scrivi il messaggio e inserisci il testo del SMS che verrà inviato sul numero di cellulare che vuoi ricaricare;
- clicca su Conferma l'ordine d'acquisto.
Se sei al tuo primo acquisto nello Shop di www.vodafone.it ti verranno richiesti dei dati personali a completamento di quelli indicati in fase di registrazione, che non ti verranno più richiesti al tuo prossimo ordine. Per confermare il tuo ordine e per visualizzare la pagina di accettazione clicca su Conferma. La Ricarica sarà inviata, se il pagamento è andato a buon fine, direttamente sul numero di cellulare Vodafone da te inserito. Riceverai due e-mail all'indirizzo da te indicato in fase di registrazione, con il numero seriale assegnato al tuo ordine e la conferma dell'esito dell'ordine. Inoltre riceverai l'SMS di notifica dell'avvenuta ricarica: ti consigliamo di cancellarlo per non compromettere le successive operazioni di ricarica. I tempi di evasione dell'ordine variano in funzione della modalità di pagamento scelta: in particolare, l'ordine inoltrato con carta di credito prevede tempi di evasione notevolmente inferiori rispetto a quelli con bonifico bancario.

Come si acquista una ricarica via Wap?

Dopo aver attivato il servizio Telericarica Più, collegati via Wap a vodafone.it nella sezione Shop - TelericaricaPiu' - Ricarica: inserisci username e password e scegli il taglio di ricarica ed il numero da ricaricare. Dopo aver visualizzato la pagina di riepilogo, per confermare l'ordine seleziona Acquista.
La Ricarica sarà inviata, se il pagamento è andato a buon fine, direttamente sul numero di cellulare Vodafone da te inserito. Riceverai due e-mail all'indirizzo da te indicato in fase di registrazione, con il numero seriale assegnato al tuo ordine e con la conferma dell'esito dell'ordine.

Come posso richiedere la ricevuta per le Ricariche?

Per le ricariche che hai acquistato nello Shop di www.vodafone.it puoi ottenere una Ricevuta di Ricarica. L'importo indicato sulla ricevuta è IVA inclusa Ex Art. 74 DPR 633/72. Se hai effettuato un ordine di Ricarica, dopo aver inserito username e password accedi alla sezione Shop e seleziona "Storico Acquisti" dalla voce My Shop: per ogni ordine di Ricarica in stato 'Conferma Spedizione Ordine' o 'Ordine Completato' troverai l'icona di un documento pdf. Cliccando sull'icona, visualizzerai una pagina informativa con le istruzioni necessarie per scaricare il documento e le limitazioni previste. Dopo aver inserito i dati dell'Intestatario della Ricevuta, che contiene, di default, i dati di pagamento relativi al username che ha effettuato l'ordine, clicca sul bottone "Scarica la Ricevuta" in pdf. 
Il download della ricevuta è effettuabile tre volte per ciascuna ricarica.
Se hai effettuato un ordine di ricarica più di tre mesi fa, puoi richiedere la Ricevuta via e-mail compilando il modulo di richiesta presente nell'area Contattaci (Contattaci - Area Shop - argomento "Ricevute").

E' sicuro inserire i dati della carta di credito sul sito?

Il protocollo SSL 3.0 protegge le pagine che prevedono l'inserimento dei dati personali, di acquisto e di pagamento, garantendo comunicazioni sicure tra un Server (il computer su cui si trova il sito internet) ed un Client (il computer di chi si collega al sito internet).
Per verificare che il protocollo di sicurezza SSL3 è attivo controlla che compaia un'icona raffigurante un lucchetto chiuso nella parte inferiore destra del browser (Internet Explorer) o inferiore sinistra (Netscape). Per un corretto funzionamento del protocollo di sicurezza è necessario abilitare il browser alla ricezione dei cookies ed attivare i protocolli SSL2/SSL3 nelle Option Security. Se utilizzi Internet Explorer seleziona la voce Opzioni Internet dal menù "Strumenti", scegli la cartella "Avanzate" ed attiva i protocolli SSL2 e SSL3 presenti nella sezione "Sicurezza". Se utilizzi Netscape seleziona Communicator, Tools, Security Info, Navigator, ed attiva i protocolli SSL2 e SSL3.
La correttezza e facilità di visualizzazione e navigazione sul nostro sito dipendono dalla versione di browser installata sul tuo Pc: ti consigliamo di installare la versione 4.01 (o superiore) di Internet Explorer oppure la versione 4.2 (o superiore) di Netscape.

Legge sulla privacy (Decreto legislativo nr. 196/2003)

La registrazione dei dati del cliente avviene sulla base e nel rispetto del D. Lgs. nr. 196/2003 recante disposizioni a "Tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali". A tal fine viene precisato che i dati personali del Cliente, di cui Vodafone Gestioni S.p.A. garantisce la massima riservatezza nel rispetto della citata normativa verranno trattati, comunicati e diffusi, anche con l'ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati direttamente e/o tramite terzi per le finalità connesse all'acquisto dei prodotti che rientrano nell'offerta presente nello Shop di www.vodafone.it, per finalità statistiche, per l'invio di materiale pubblicitario e di commercializzazione dei nostri servizi. Il cliente ha la facoltà di esercitare i diritti riconosciuti dall'art. 7 del Decreto legislativo nr. 196/2003. Con la compilazione del modulo di registrazione e l'accettazione delle presenti condizioni il Cliente esprime il consenso al trattamento e comunicazione dei propri dati personali per le finalità sopra indicate.

Consulta le informazioni dedicate ai Clienti Privati.