Telefono

Posso utilizzare da subito il telefono con Vodafone?

Si, puoi parlare da subito grazie alla rete mobile di Vodafone.

 

Come posso conoscere il mio numero di telefono provvisorio?

Trovi il tuo numero fisso provvisorio sul contratto di abbonamento o facendo uno squillo dalla Vodafone Station verso un telefono con display.

Come mai chi riceve le chiamate che effettuo da casa mi dice di visualizzare un numero mobile e non il mio numero fisso?

Se hai sottoscritto l'offerta Internet e Telefono Free ti ricordiamo che, affinché la persona chiamata visualizzi il tuo numero di telefono fisso,  dovrai anteporre al numero di telefono chiamato il prefisso 4499 (es. 44993401234567). Se hai sottoscritto l'offerta Internet e Telefono Flat ti ricordiamo che fino alla attivazione della ADSL Vodafone tutte le tue chiamate verranno inoltrate come se originate da un numero mobile. In ogni caso le tariffe applicate sono quelle previste dal piano sottoscritto. Appena sara' attiva la linea ADSL Vodafone le tue chiamate effettuate da casa saranno visualizzate con il tuo numero fisso provvisorio e, a portabilità del numero avvenuta, con il tuo numero di casa.

A casa ho 3 prese telefoniche, se sottoscrivo l'offerta Vodafone Casa Internet e Telefono potrò continuare ad utilizzare tutti i telefoni di casa?

Ad attivazione completa dell'offerta Internet e Telefono, potrai chiamare solamente con il telefono che è collegato direttamente alla Vodafone Station. Per utilizzare gli altri telefoni di casa è necessario l'intervento di un tecnico (servizio a pagamento).
Ti consigliamo l'utilizzo di telefoni cordless multibase. Dovrai collegare il cordless principale alla Vodafone Station e alla presa elettrica. Tutti gli altri terminali cordless registrati sulla base principale, dovranno essere collegati semplicemente alla presa elettrica.

Se attivo Vodafone Casa Internet e Telefono, potro' avere la Carrier Selection e la Carrier Preselection con un altro operatore?

I servizi Vodafone Casa Internet e Telefono non offrono le prestazioni di Preselezione automatica o manuale che, se precedentemente attive, verranno automaticamente disattivate. La disdetta dei relativi contratti dovrà essere effettuata direttamente da te all'operatore.

Quali numerazioni posso chiamare?

Potrai chiamare tutti i numeri fissi e mobili nazionali e internazionali, i numeri verdi, nonché tutti i numeri di emergenza e numeri utili.

Posso chiamare le numerazioni per servizi a sovrapprezzo e come faccio a disabilitarle?

Le chiamate ai numeri per servizi a sovrapprezzo sono al momento disabilitate e non accessibili, ad eccezione di alcune numerazioni per servizi di informazione abbonati (ad es. 892000).

Ho sottoscritto un'offerta Vodafone con portabilità del mio numero Telecom Italia, il mio nome verrà pubblicato sugli elenchi telefonici?

Si, se desideri pubblicare i tuoi dati nell'Elenco Telefonico Generale e se desideri che i tuoi dati vengano forniti al servizio 892000 ed ai servizi di informazione elenco abbonati, a portabilità avvenuta dovrai compilare lo specifico modulo disponibile anche attraverso il Servizio Clienti 190 ed i Punti Vendita Vodafone ed inviarlo nelle modalità in esso indicate.

Posso avere un secondo numero con Vodafone Casa Internet e Telefono?

No, il servizio di seconda linea non è ancora disponibile.